28 – 29 – 30 Marzo 2025 Terza Edizione

La REGIONE CAMPANIA sarà protagonista di “Open Outdoor Experiences – il Salone delle Attività all’Aria Aperta”

La REGIONE CAMPANIA sarà protagonista di “Open Outdoor Experiences – il Salone delle Attività all’Aria Aperta” in programma dal 14 al 16 aprile 2023 presso il Centro Espositivo NEXT di Capaccio Paestum (Sa).

L’Assessorato Regionale al Turismo e L’Agenzia Regionale per la promozione del Turismo hanno ritenuto opportuno sostenere la Fiera per mettere in luce le diverse attività oggetto dei nuovi trend, gli operatori di filiera coinvolti, le più qualificate destinazioni territoriali attrezzate per soddisfare al meglio le aspettative di una nuova ed esigente clientela.

Nei territori come la Campania a forte valenza naturalistica, con Parchi Nazionali e Regionali, Aree Marine e Riserve Integrate, le esperienze di attività all’aria aperta diventano attrattori turistici. Durante i tre giorni di Fiera è previsto un ampio programma di attività rivolte agli appassionati della vita all’aria aperta e delle attività sportive a stretto contatto con la natura. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza sostenibile, completamente riprodotta all’interno del Salone, creando tre giorni di esposizione ricchi di opportunità e caratterizzati da momenti di approfondimento tecnico-scientifico, riunioni tra operatori di specialità diverse e presentazione delle proposte esistenti.

Le attività esterne arricchiranno la Fiera con l’organizzazione di escursioni guidate nelle aree protette limitrofe, tra cui il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e il Parco regionale dei Monti Picentini, rendendo l’evento non solo più attrattivo ma unico nel suo livello esperienziale.

L’Assessorato regionale guidato dal Professore Felice Casucci sarà capofila delle diverse Regioni Meridionali che, con la loro presenza, stanno fattivamente rendendo l’evento unico ed irripetibile sul panorama espositivo nazionale ed internazionale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *