Francesca Di Pietro sarà tra i testimonial di OPEN Outdoor Experiences – Salone delle Attività all’Aria Aperta in programma il prossimo mese di Aprile a Capaccio – Paestum (Sa)
Francesca Di Pietro, classe ’80, Psicologa Sociale, laureata alla Sapienza di Roma, ed instancabile viaggiatrice. Ha due master in Programmazione Neuro Linguistica lavorando per 8 anni in Risorse Umane e formazione dell’adulto. Nel 2011 ha lasciato il lavoro in azienda iniziando a viaggiare da sola, mentre conduceva una ricerca sperimentale su “Il peso dei tratti di personalità nella scelta del viaggio”.
Ha intervistato più di 780 persone, le sue ricerche sono state pubblicate sia su Turismo e Psicologia che su La Rivista delle Scienze del Turismo.
Da anni si dedica a studiare il legame esistente tra la personalità dei viaggiatori e il mondo del turismo, sperimentando degli strumenti nuovi da integrare nel marketing turistico. Le sue ricerche hanno portato risultati molto interessanti e sono state pubblicate su riviste di settore, prestando la propria consulenza al Corriere della Sera e ad altre testate d’importanza nazionale.
La sua guida “Il bello di viaggiare da soli” edito da Feltrinelli è un best seller di settore.
Francesca Di Pietro testimonial di Open
Recent Posts
-
“𝐎𝐩𝐞𝐧 – 𝐎𝐮𝐭𝐝𝐨𝐨𝐫 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞𝐬” : 𝐒𝐚𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐫𝐢𝐚 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐭𝐮𝐦 𝟏𝟒 – 𝟏𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 -𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐄𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
-
Ente Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni patrocina OPEN
-
Il Parco Regionale dei Monti Lattari aderisce al progetto OPEN
-
Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS
-
Il Parco Regionale dei Monti Picentini patrocina il progetto OPEN
-
OPEN 2023 Parte il piano di comunicazione alla BIT 2022 a MIlano
0 commenti